Logo Life Informatica

Mantenere in esecuzione più sistemi sullo stesso server

Virtualizzazione

I vantaggi sono reali

Oggi per le aziende è possibile tenere sotto controllo il costo degli investimenti sull’hardware – e allo stesso tempo ottimizzare le risorse già a disposizione e migliorare la qualità del servizio – grazie alla virtualizzazione.

La potenza dell’hardware attualmente in commercio consente di avere più server virtuali in esecuzione nella stessa macchina, con la possibilità di metterli in funzione altrove nel caso di guasti tecnici, riducendo al minimo i disservizi. Ad esempio: ti serve Windows Server per l’esecuzione del gestionale aziendale ma tutto il resto necessiterebbe di un semplice server linux? Con la virtualizzazione è possibile mantenere in esecuzione entrambi i sistemi sullo stesso server, in modo sicuro e con la piena separazione tra i due ambienti. Questo si traduce in investimenti ridotti, minori costi di gestione e più efficienza.

Possiamo creare ambienti virtuali per la tua azienda tramite la tecnologia VMware.

I vantaggi della virtualizzazione si estendono anche ad un fattore critico per le aziende: la disponibilità; il costo della ridondanza delle macchine viene ridotto sensibilmente, consentendo alle aziende di tornare “online” velocemente senza dover attendere una completa reinstallazione del sistema e il ripristino del backup. Questi vantaggi sono alla portata di tutte le imprese, dalle micro alle grandi, e sono disponibili soluzioni che offrono compromessi tra funzionalità e prezzo che si adattano a tutte le esigenze.

VMware offre la soluzione vSphere gratuita che, con alcune limitazioni, consente anche alle piccolissime realtà di godere dei vantaggi della virtualizzazione.

Soluzioni a pagamento di VMware si adattano invece a realtà più grandi che hanno necessità via via più complesse.

Sei interessato ad essere contattato su questo servizio?

Compila il form sottostante indicando quali sono le tue esigenze e ti ricontatteremo al più presto.





Dichiaro di aver letto e accetto la privacy policy di questo sito (*)