Logo Life Informatica

I server aziendali sono gli organi vitali dell’apparato digitale dell’azienda

Monitoraggio Server

Tutto sotto controllo

I server aziendali sono gli organi vitali dell’apparato digitale dell’azienda: da essi dipendono praticamente tutti i servizi interni: la condivisione dei file e delle informazioni, la posta elettronica, le basi dati, i software gestionali e così via. Si tratta di veri e propri punti di criticità che in caso di avaria possono fermare interi reparti o tutta l’azienda per ore, se non peggio. Per questo motivo la nostra assistenza è – e deve essere – soprattutto proattiva, cioè deve puntare a ridurre le ore di fermo con la prevenzione, la buona progettazione e il monitoraggio costante.

I server progettati oggi forniscono infatti avanzati strumenti di monitoraggio che ci consentono da remoto di verificare periodicamente le piccole anomalie che sono sintomo di imminente o prossimo guasto.

Possiamo verificare, ad esempio, che lo spazio per l’archiviazione dei vostri dati sia ancora sufficiente per i prossimi mesi, in modo da pianificare con calma un potenziamento delle risorse ed evitare così di dover operare in un contesto di emergenza che causerebbe il fermo di alcuni addetti.

Possiamo verificare i dati dei sensori hardware: temperatura dei componenti elettronici, corretto funzionamento dei sistemi di raffreddamento, errori hardware e software, corretta esecuzione dei backup, aggiornamenti di sistema e dei software antivirus, e tanto altro ancora.

Spesso i server sono chiusi in armadi dove nessuno guarda, ma sono proprio loro che vanno osservati più da vicino, perché quando il guasto si verifica, il danno è fatto.

Sei interessato ad essere contattato su questo servizio?

Compila il form sottostante indicando quali sono le tue esigenze e ti ricontatteremo al più presto.





Dichiaro di aver letto e accetto la privacy policy di questo sito (*)