Logo Life Informatica

Pillole di informatica: soluzioni a problemi comuni

Il problema del computer lento

Il computer del tuo ufficio è lento?

In ambito lavorativo la reattività di un sistema è un aspetto fondamentale. Molto spesso ci si trova a lavorare con dei computer estremamente lenti nell’eseguire le operazioni più banali. Il susseguirsi di continue attese anche di svariati secondi prima di vedere finalmente aprirsi una finestra, può rendere snervante la nostra condizione di lavoro.

Ti sei reso conto che il tuo PC impiega troppo tempo per avviarsi o per aprire nuovi programmi? Non preoccuparti, molto probabilmente non ha bisogno di essere sostituito, basta solo un semplice, ma “miracoloso” potenziamento!

Può capitare che anche computer acquistati in tempi recenti, magari con un processore potente e una buona quantità di memoria RAM, si rivelino lenti nell’eseguire le più comuni operazioni.


Il disco SSD: mettere il turbo nel nostro PC!

La soluzione alla lentezza di un computer, in molti casi è la sostituzione del disco rigido con un nuovo disco SSD. Di cosa si tratta?

Il disco SSD, acronimo di Solid State Disk (letteralmente Disco allo Stato Solido) è un tipo di hard disk ormai molto diffuso che, al contrario di un disco tradizionale, non utilizza piatti magnetici e parti meccaniche in movimento. Un disco allo stato solido memorizza le informazioni su chip di memoria, il che lo rende enormemente più affidabile e notevolmente più veloce!

L’installazione di un disco SSD è una soluzione che, con un costo contenuto, permette di velocizzare il nostro PC, riducendo notevolmente i tempi di attesa nell’avvio di sistema e programmi. Tramite un disco allo stato solido, è anche possibile far “ringiovanire” e velocizzare un computer di oltre 5 anni.

Se non hai intenzione di sostituire il tuo PC dell’ufficio, non esitare a contattarci, abbiamo la soluzione adatta per te!

Hai bisogno di aiuto per risolvere questo o altri problemi?

Compila il form sottostante, indicando quali sono le tue esigenze e ti ricontatteremo al più presto.





    Dichiaro di aver letto e accetto la privacy policy di questo sito (*)

    Hai bisogno di aiuto per risolvere questo o altri problemi?

    Compila il form sottostante, indicando quali sono le tue esigenze e ti ricontatteremo al più presto.





      Dichiaro di aver letto e accetto la privacy policy di questo sito (*)